![img_4846_1_0](../../sites/default/files/styles/teaserbild_article/public/2022-12/img_4846_1_0dd68.jpg?itok=HFI7104v)
Live da Montet: Ecology-we dare to care
Il 1 maggio hanno lanciato il loro contributo online dal titolo: “Ecology - We dare to care”. In questo modo hanno unito la campagna del Pathways corrente, #daretocare, a quella del prossimo anno, che sarà incentrata sull’ecologia.
La trasmissione live era rivolta a tutti coloro che sentono l'urgenza di fare azioni concrete per promuovere la sostenibilità ambientale.
Oltre agli interventi dei tre presentatori e alla performance di danza finale, c’erano contributi video preparati dagli stessi giovani sulla tematica di fondo. Dall’articolato sistema di raccolta differenziata dei rifiuti in Svizzera - che offre una ragionevole proposta per un miglioramento verificabile e visibile - alla produzione artistica. Il tutto per esprimere un forte messaggio: anche quando qualcuno si sente solo nell'affrontare tutti i problemi ecologici, non dovrebbe smettere mai di fare i suoi piccoli passi, perché questa sua perseveranza incoraggerà tanti altri.
Il programma è stato dinamico e ha catturato l'attenzione dei collegati: non solo amici stretti del team organizzatore, ma anche persone dai 5 continenti. In poche parole, lo streaming ha mostrato il suo input educativo indicando fatti concreti per contribuire alla soluzione della crisi ecologica che stiamo vivendo da tempo.
Petra Dénes
https://www.youtube.com/watch?v=tbCWU6E_5Kw