Grazie, gen!

Io sono perché noi siamo

Come ogni festa di laurea, c’è stata, per ognuno, la consegna del diploma, arricchita da una corona di alloro e da un “kit sopravvivenza”: “un piccolo ricordo che non siete da soli, e quando arriveranno i momenti difficili potete andare lì e trovare il coraggio per ricominciare”.

Prima però, i e le gen - vera ciliegina sulla torta - dal palco hanno letto una lettera alla cittadella, di cui riportiamo alcuni brani:

“È con un misto di gioia e malinconia che siamo qui oggi per salutare questa straordinaria cittadella che è stata la nostra casa per un intero anno”.

“Non siamo stati sicuramente silenziosi, siamo stati noi stessi: gioiosi, rumorosi e con la voglia di fare sempre qualcosa per poter crescere e imparare!”

“Siamo diventati una famiglia, una famiglia che abbraccia tutte le età e abbraccia la diversità come fonte di arricchimento”.

“Ognuno di noi ha portato il proprio contributo unico e insieme abbiamo creato un'atmosfera di amore e solidarietà che ha avvolto ogni angolo di questa cittadella”.

“Anche se il tempo ci spinge verso nuove avventure, i legami che abbiamo creato qui non si spezzeranno mai. Porteremo sempre con noi i ricordi e i valori che abbiamo imparato in questa cittadella.”

“Io sono perché noi siamo!”

 

Lucas Oliveira